Animazione scene

ciao, vorrei sapere se è possibile impostare un’animazione quando viene cambiata una scena, per esempio questa si rimpicciolisce fino a scomparire o scende per lasciare spazio alla scena nuova.
qualcuno può aiutarmi?

Ciao, io uso Google Translate per questo, non so se sia preciso, ma sopporta con me (risatine). Per la tua domanda, sì, è possibile, con l’uso di timer e variabili, ad esempio, quando il giocatore muore a causa di un nemico, crea un’azione che modifica l’animazione del giocatore e aggiungi un’altra condizione che è quella di verificare se quell’animazione è terminata e la sua azione sarà quella di cambiare la scena

Spero che sia di aiuto :slight_smile:

thank you for your answer, but if I understood correctly you intend to change the animation of the character (?), I wanted to know how to create a fade-like effect of the entire scene (character, enemies and text)

Ohhh, there is this one way to create a fade like effect. Like
when player collides with enemy.
do = set variable fade to true

if fade = true
do = subtract opacity of player from 100*TimeDelta()
(this is for fade out, fade in is vice versa)

or you could also use a black image that covers your game and make it fade in when the player dies.

example would be (make sure the blackimage has 0 opacity before the execution of the event below)

fade = true
do = add opacity of blackimage: 100*TimeDelta()

This would create a blackscreen fading in to your game, which is cool for cinematic :smiley:.

Helpful info : TimeDelta is the time passed since the last frame

hope this helps :smile:

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