Modifica comportamenti

ciao a tutti amici ! Mi chiamo Silvio Morando e sono di Genova, però per praticità potete pure chiamarmi Silvione.
Sono un neofita di gdevelop5 e sono già al lavoro ! Naturalmente incomincio dalle cose semplici…
Sto cercando di creare un giochino (semplificato) sulla falsariga di breakout di Jobbs e Wozniak , ve lo ricordate ? Se non lo ricordate su youtube si vede. Fece giocare milioni di utenti negli anni 70’.
Dunque ho creato uno sfondo rosso e una platform che simula un prato verde, e fin qui tutto bene (a parte il fatto che io disegno assai male). Dopo di che ho creato un rettangolino bianco che è il mio giocatore e poi una pallina che scende dall’alto (2 sprite). Al giocatore ho aggiunto il comportamento che si muove a destra a sinistra sulla platform e salta anche. La pallina ha come behaviour il motore fisico 2.0 e si muove in 4-8 direzioni (anche eventualmente in diagonale).
A questo punto vorrei :

1. che quando giocatore e pallina si incontrano quest’ultima rimbalzi sul primo (al momento non succede niente);
  2. che la pallina abbia un movimento casuale e non dall’alto in basso in linea retta come avviene adesso;
  3. che se il giocatore manca la pallina questa scompaia in basso dallo schermo per poi ricomparire dall’alto.
    Purtroppo data la mia scarsa (per ora) conoscenza di gdevelop non sono ancora riuscito ad attivare i comportamenti che renderebbero il mio gioco elementare ma già funzionante.Sono certo che saprete consigliarmi nel modo migliore.
    Grazieeeee e ciaooooo
    Silvione