Oggetto contatore

Salve a tutti, mi chiamo Silvio (ma potete chiamarmi Silvioccio) e sono un neofita genovese di questo straordinario strumento che è GDevelop. Ho già creato e messo online un gioco che si ispira a Breakout degli anni 70’. Nuovo Breakout secondo Silvio | Gioca su Liluo.io,guardatelo e ditemi se vi piace.
Adesso però sto lavorando ad un gioco che simula il ping pong (sulla scia di pong Atari) che ho pensato di chiamare Ping. Ho un problema…vorrei inserire 2 contatori che totalizzano il punteggio dell’uno e dell’altro giocatore . Ma mi sembra che l’oggetto ‘contatore’ non sia disponibile fra gli oggetti predefiniti.
Io ho provato a mettere 2 oggetti testi e impostare le loro variabili inizialmente a 0 e poi incrementarle di 1 ogni qualvolta un giocatore fa punto ; ma non riesco poi a trasformarle in testo visibile.
Potete aiutarmi ???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Silvioccio

1- crea 2 variabili per contenere i punteggi (scegli tu se legarle ai personaggi o di scena o global). Ad esempio Punteggio1 e Punteggio2
2 - crea 2 oggetti di testo (scegli se text -BBtext o BitmapText in base alle tue esigenze)
3 - sposta il valore della variabile nel testo Ad esempio con le variabili di scena:
ToString(Variable(Punteggio1))
Inoltre mi permetto di suggerirti di seguire i tutorial e usare l’inglese altrimenti rischierai di bloccarti spesso.

Grazieeeeeee
l’ho fatto !!!
Adesso il gioco è completoooooo

in realtà però non era Tostring ma Tojson…
Adesso prometto che mi guardo i tutorial…
Ma non c’è un c in italiano ???
Ciaoooooo
Silvioccio

1 Like